Cuneo – Nuovi controlli a tappeto sono stati condotti nel pomeriggio di ieri (giovedì 29 giugno) dalla Polizia Locale di Cuneo nell’area di corso Giolitti e del “Movicentro”, nonché sul resto dell’altipiano. Agenti dei nuclei del Pronto intervento, dei servizi mirati e del distaccamento di corso Giolitti nel pomeriggio di giovedì scorso hanno effettuato vari controlli a seguito dei quali sono emersi alcuni illeciti.
L’attività di prevenzione e repressione ha portato alla contestazione di vari verbali, tra cui uno per vendita abusiva di merce su suolo pubblico, con sequestro della merce ai fini della confisca, con una sanzione di 5.165 euro; un verbale per consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico; un verbale per ubriachezza manifesta su area pubblica; un ordine di allontanamento.
“Sono in previsione, nelle prossime settimane – informa il comando della Polizia Locale – verifiche dei Nuclei di Polizia Commerciale e del Pronto Intervento finalizzate a mettere sotto la lente di ingrandimento la ‘movida’ cuneese con controlli alle attività di somministrazione alimenti e bevande, dehors, servizi per il contrasto al degrado urbano e agli schiamazzi e, più in generale, per il rispetto della normativa sulla sicurezza urbana. Continuerà, altresì, l’attività di monitoraggio dei parchi cittadini, del centro storico e del quadrilatero del Movicentro con servizi mirati presso l’area di corso Dante (con particolare riguardo alle zone in cui sono collocate le aree gioco frequentate da bambini e numerose famiglie)”.