La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Paolino e gli spiriti del fiume”

Mercoledì 28 giugno lo spettacolo per famiglie in scena al Nuovo

La Guida - “Paolino e gli spiriti del fiume”

Per la rassegna di teatro per bambini e ragazzi “Incanti in città” promossa dalla compagnia Il Melarancio, mercoledì 28 giugno, alle 17.30 al Nuovo – ex Nuvolari, la storica compagnia  Walter Broggini porterà in scena “Paolino e gli spiriti del fiume” (età consigliata dai 5 anni). 

Lo spettacolo racconta la storia di Paolino, un esperto pescatore che vive la sua vita pacificamente tra le rive del fiume Po pescando nelle acque del grande fiume quel che gli basta per vivere e dedicando amorevoli cure alla sua vecchia barca, la “Sbrisolona”. Eridania e Fluvio, sono gli spiriti del fiume, protettori delle sue acque e della natura. Ma c’è anche chi, questo fiume e questa natura non li rispetta, come il perfido Mario. Guai a far arrabbiare gli spiriti del fiume… 

Un’avventura incredibile con burattini “a guanto”, marionette da tavolo ed attore in scena per accogliere grandi e piccoli. 

Il Po è protagonista, calmo e lento o a volte rabbioso e minaccioso, a seconda delle stagioni… un omaggio alla natura e ai nostri due corsi d’acqua, Gesso e Stura, per inaugurare la sezione della rassegna dedicata al teatro di figura.

I biglietti saranno disponibili al botteghino a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini). In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente