La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro per bimbi e ragazzi con la rassegna “Incanti in città”

Dal 18 giugno nove appuntamenti per famiglie all'aperto il mercoledì e la domenica pomeriggio

La Guida - Teatro per bimbi e ragazzi con la rassegna “Incanti in città”

Sarà lo spettacolo “Il gatto e la volpe” del Teatro del Cerchio, vincitore del Premio Padova-Amici di Emanuele Luzzati 2023, ad aprire, domenica 18 giugno, alle 17.30 al Parco La Pinetina, l’edizione 2023 della rassegna estiva di teatro per bambini e ragazzi con le loro famiglie “Incanti in città”, promossa dalla Compagnia Il Melarancio/Officina Residenza Teatrale. In programma nove spettacoli all’aperto, da giugno a settembre, il mercoledì e la domenica pomeriggio, tutti con inizio alle 17.30 (escluso 6 agosto). 

Dopo il primo appuntamnento dedicato ai due personaggi del libro di Pinocchio e alla loro vera storia, la rassegna continuerà con lo spettacolo “L’omino del pane e l’omino della mela” della compagnia I Fratelli Caproni in programma mercoledì 21 giugno, alle 21 presso l’area relax sotto il Santuario degli Angeli. Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scopriranno che omini magici abitano nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, accompagnando gli spettatori nel meraviglioso mondo del cibo.  

Mercoledì 28 giugno, alle 17.30 al Nuovo (ex Nuvolari), la storica Compagnia Walter Broggini porterà in scena “Paolino e gli spiriti del Fiume”. Domenica 9 luglio, al Parco La Pinetina, si esibirà Silvia Scotti del Teatro Evento con “Yacuba e il leone”. Mercoledì 19 luglio, al Nuovo, saranno ospiti I Burattini di Mattia con lo spettacolo “Tre servi alla prova”. Domenica 6 agosto, alle 16, 16,15, 17.30 e 17,45, presso il tendone del  Circo Zoè al Parco Fluviale, si terrà la performance itinerante ed esperienziale della Compagnia Campsirago “Alberi maestri kids”. Domenica 15 agosto, al Parco La Pinetina, chi è rimasto in città potrà assistere allo spettacolo “Miotuonostro” di Pandemonium Teatro. Mercoledì 23 agosto, al Nuovo, toccherà alla Compagnia Ivano Rota con “Truciolo e il cavallo a dondolo”. Chiuderà la rassegna, il 10 settembre al Parco La Pinetina, il Teatro Potlach con “Direttori d’orchestra”.

In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati. Biglietti in loco a partire da 45 minuti prima dello spettacolo, solo per il 6 agosto è necessaria la prenotazione nei giorni precedenti. Biglietto a 4 euro, gratuito sotto i 3 anni. 

Per informazioni: 0171-699971 o biglietteria@melarancio.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente