La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Adelusi in attacco per la Cuneo Granda San Bernardo

L'opposta è reduce da una stagione a Firenze. Oltre a coach Bellano ritroverà diverse altre atlete

La Guida - Anna Adelusi in attacco per la Cuneo Granda San Bernardo

Cuneo – Nemmeno vent’anni, opposta di carattere, 186 centimetri di altezza, ex giocatrice di Firenze: questo l’identikit di Anna Adelusi, la nuova opposta della Cuneo Granda San Bernardo. Tutta la profondità del posto due è stata completata da coach Bellano, che ancora una volta opta per chi conosce già (fino a pochi mesi fa infatti l’allenatore biancorosso era di ruolo a Firenze). Adelusi ha debuttato in serie A2 con Roma, nel 2020, l’anno scorso il passaggio a Firenze, con il debutto in A1. La neo biancorossa è un’atleta versatile: oltre al ruolo di opposta, può ricorprire anche la postazione di schiacciatrice. Il che non fa mai male nell’economia di squadra, specie nei casi di molteplici infortuni.

“Ho scelto Cuneo innanzitutto per il progetto tecnico che mi è stato prospettato da Massimo Bellano – ha spiegato Adelusi – a Cuneo ritroverò tante ex compagne. Il nostro sarà un gruppo giovane con alcuni elementi più navigati, la cui esperienza sarà fondamentale. I miei punti di forza? Il salto, l’attacco e il muro, mentre sento di avere ancora molto margine in battuta, fondamentale sul quale sto lavorando da un po’, e in ricezione.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente