La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa della Repubblica, cerimonia del 2 giugno in piazza Galimberti

Alzabandiera alle 10.30, consegna dei diplomi di onorificenza al Merito della Repubblica e delle medaglie d'onore. Dalle 16.30 apertura dei giardini della Prefettura

La Guida - Festa della Repubblica, cerimonia del 2 giugno in piazza Galimberti

Cuneo – Venerdì 2 giugno, in occasione del 77° anniversario della fondazione della Repubblica, torna la cerimonia solenne in piazza Galimberti a Cuneo organizzata dalla Prefettura e alla presenza delle massime autorità istituzionali e politiche (nella foto la cerimonia per la festa della Repubblica nel 2022).

Il programma prevede alle 10.30 la cerimonia dell’alzabandiera, l’intervento di un picchetto armato del II° reggimento Alpini di Cuneo e di una rappresentanza interforze dei Corpi Armati e di Soccorso pubblico, oltre alla banda musicale “Galimberti” di Cuneo. Il Prefetto, Patrizia Triolo, leggerà il messaggio ufficiale del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Seguiranno alcune riflessioni sulla storia e sulla Costituzione da parte dei rappresentanti della Consulta provinciale degli Studenti, la consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana conferiti del Capo di Stato a 18 cittadini cuneesi e quella delle medaglie d’onore a 4 cittadini ex internati e deportati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.

Nel pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 è prevista l’apertura dei giardini della Prefettura dove gli studenti dei corsi classici, jazz e pop del Conservatorio “Ghedini” di Cuneo intratterranno il pubblico con momenti musicali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente