La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In corso il monitoraggio delle prenotazioni estive 2023 nel Cuneese

A cura di Atl e Osservatorio Turistico della Regione Piemonte per poter effettuare una programmazione efficace a medio e a lungo termine

La Guida - In corso il monitoraggio delle prenotazioni estive 2023 nel Cuneese

Prosegue l’attività dell’Atl del Cuneese in collaborazione con l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte per l’elaborazione di dati statistici del settore turismo. È stata recentemente avviata un’indagine indirizzata alle strutture ricettive dell’area di competenza dell’ATL del Cuneese, che mira a monitorare le prenotazioni e le percentuali di occupazione presunte per l’estate 2023 ormai alle porte.

Tutti gli operatori del settore ricettivo dell’area interessata hanno ricevuto a fine maggio un primo questionario, molto rapido e intuitivo, capace di restituire una prima fotografia delle prenotazioni effettuate e confermate per l’estate.

“Grazie alla collaborazione con l’Osservatorio Turistico Regionale e al prezioso riscontro degli operatori del settore, possiamo monitorare il movimento della domanda turistica. Gli studi e gli elaborati dell’Osservatorio sono strumenti fondamentali per una programmazione efficace a medio e a lungo termine delle azioni di comunicazione e di promozione nazionale e internazionale.” dichiarano il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi e il Direttore Daniela Salvestrin.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente