La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sitting Volley, Cuneo “strapazza” Chieri e vola alla Final Eight Nazionale (VIDEO)

Capitan Tallarita e compagni si aggiudicano entrambe le sfide contro i torinesi

La Guida - Sitting Volley, Cuneo “strapazza” Chieri e vola alla Final Eight Nazionale (VIDEO)

Cuneo – Una bella domenica di sport e inclusione al palasport di San Rocco Castagnaretta, che ha ospitato due incontri della Serie A di Sitting Volley, entrambi tra la Bam San Bernardo Cuneo Sitting e la Diasorin Fenera Chieri ed entrambi vinti dai padroni di casa.

Di particolare rilievo la Finalissima del pomeriggio, davanti ad un folto pubblico sugli spalti: in tribuna erano presenti anche l’ex pallavolista cuneese Daniela Biamonte e l’ex palleggiatore della squadra di Serie A2 Matteo Pedron.

 

Le formazioni

Coach Specchia si presenta con: Pomero, Marchisio, Ceccon, Raggino, Cerutti, Cumino. I biancoblu replicano con Bina, Tallone, Gonella, Tallarita, Dalmasso, Pasero.

 

La partita

Cuneo subito avanti 1-0. Bina mette giù la palla del 3-4 e guadagna il servizio. Gonella mura e Cuneo si allontana 9 a 7. Sul 12 a 7 arriva il primo time out per coach Specchia. Bina schiaccia ed è imprendibile: 18-8. L’attacco di Raggino termina fuori, Cuneo avanti 22-10. I biancoblu si aggiudicano il primo set 25-14.

Nel secondo set il neoentrato Pani schiaccia in e prende posto in battuta (3-1). Gonella si scatena dal servizio: 15-9. Dopo un altro ace, il coach avversario preferisce far rifiatare i suoi (17-9). Bonavia va a segno dal centro, poi Tallarita sfodera missili dalla battuta: 21-13. Gonella tiene i torinesi a debita distanza (23-17). Monster block di Tallone ed è set ball Cuneo. I rosanero attaccano fuori e i locali si portano sul 2 a 0 (25-22).

Cuneo avanti 8-4 nel terzo atto. Chieri fatica e il coach chiama il time out sul 15-13. Missile di Bina per il 18 a 14. I biancoblu concludono il set sul 25 a 19 e quindi il match con un netto 3 a 0.

Mvp del match il cuneese Piercarlo Tallone, premiato da Valter Fantino, Assessore allo Sport del Comune di Cuneo. Premio fair play a Mattia Marchisio, militante tra le fila del Chieri, ma Blu Brothers da sempre.

La Bam San Bernardo Cuneo stacca così il pass per la Final Eight Nazionale che si terrà a Parma dal 2 al 4 giugno.

 

BAM S. BERNARDO CUNEO – DIASORIN FENERA CHIERI 3-0 (25-14, 25-22, 29-19)

BAM S. BERNARDO CUNEO: Bina, Pani, Tallone, Gonella (V), Barale, Tallarita (K), Dalmasso, Bastonero, Veglia, Pasero, Gallone, Bonavia. All.: Costamagna.

DIASORIN FENERA CHIERI: Daglio, Sangalli, Pomero, Perna, Marchisio, Ariagno, Rusco, Ceccon, Raggino, Cerutti, Ceretta, Cumino. All.: Specchia.

ARBITRO: Annarita Ferrara.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente