Limone – Chiusa alle auto la strada comunale del Colle di Tenda e anche alle biciclette e ai pedoni. Sono iniziati i lavori di sistemazione della rotabile finanziati da Anas con 1.800.000 euro del progetto per il rifacimento del tunnel transfrontaliero.
Il divieto di transito sulla via di comunicazione è stabilito da un’ordinanza pubblicata all’Albo Pretorio del Comune che per motivi di sicurezza non consente l’utilizzo del tracciato stradale durante il cantiere.
L’impresa esecutrice delle opere è la Preve costruzioni di Roccavione. La conclusione dei lavori è programmata per la metà di giugno e quindi in tempo per l’apertura dell’alta Via del Sale che da regolamento dovrebbe essere transitabile da sabato 17.
Il Colle è comunque raggiungibile a piedi, evitando il tracciato stradale. Un’altra valida e consigliata alternativa sia per gli escursionisti sia per i bikers è da Limonetto, attraverso il tracciato della via Romana.
Si segnala che il 2 giugno inizierà la stagione lo Chalet delle Marmotte. La struttura ricettiva sarà aperta tutti i giorni salvo il martedì.