La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo la rassegna “Trame in giallo”

Dal 23 maggio al 26 luglio cinque incontri con scrittori di romanzo noir o giallo

La Guida - A Saluzzo la rassegna “Trame in giallo”

trame in giallo a saluzzo

Saluzzo – Si apre martedì 23 maggio la rassegna letteraria “Trame in giallo”, organizzata dal Comune e dal settimanale “Corriere di Saluzzo”. In calendario cinque incontri, dal 23 maggio al 26 luglio, con altrettanti autori di romanzi noir e giallo, nella sala tematica dell’ex Caserma Musso (piazza Montebello, 1).
Alle 21 di domani, il primo appuntamento sarà con Maurizio Blini, per oltre trent’anni investigatore della Polizia di Stato, tra i fondatori di “Piemonte in Noir” e autore di numerosi romanzi. Dialogando con Biagio  Carillo, già colonnello dei Carabinieri, criminologo, scrittore, docente di Tecniche investigative, Blini presenterà il suo libro “Anatomia di una rapina” (Edizioni del Capricorno, 2023).
Martedì 30 maggio è, invece, attesa Cristina Rava, che con Lorenzo Francesconi presenterà “Il sale sulla ferita”(Rizzoli, 2023).
Si proseguirà, poi, il 6 giugno con il libro “Redattore Ordinario”, di Battista Gardoncini (ed. del Capricorno, 2022) e il 13 giugno con Paolo Maggioni, autore de “La calda estate del commissario Casablanca (SEM, 2022).
La rassegna si chiuderà mercoledì 26 luglio con l’intervento di Gianrico Carofiglio sul tema “L’arte di guardarsi attorno: i personaggi del romanzo di investigazione”, in collaborazione con Attraverso Festival.
Tutti gli incontri sono fissati alle 21 e sono ad ingresso libero e gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente