Valle Grana – Sono all’opera in questo momento i volontari della Protezione civile insieme all’Ana per liberare i vari rivi che si sono riempiti di detriti durante negli ultimi due giorni di pioggia in Valle Grana. A Valgrana prima in frazione Cavalliggi perché l’acqua usciva sulla strada provinciale, poi in frazione San Matteo e Sant’Anna di Cavoira.
Il parcheggio del Bioparco Acquaviva in zona Bottonasco è completamente allagato in quanto, come apprendiamo da Gualtiero Ferreri vicesindaco di Valgrana, la bealera è piccola per riuscire a portare via tutta l’acqua che sta scendendo da Montemale di Cuneo, Valgrana e Caraglio.
A Valgrana in via precauzionale viene chiusa al traffico via Vallera che costeggia il torrente Grana.
Intanto nel comune di Monterosso Grana il deflusso di acqua ha portato lungo la strada della frazione Oggeri-Rossi tronchi e detriti, la viabilità rimane aperte e più tardi ci sarà una riunione con il sindaco Isaia per capire come evolve la situazione.
Il torrente Grana è aumentato durante la notte, ma al momento non sembra dare preoccupazione perché rimane all’interno del letto.
I consigli che vengono dati dalle autorità sono di pulire attorno alle case e per gli automobilisti di viaggiare con moderazione perché l’acqua sporca potrebbe nascondere delle buche.