La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo parcheggio pubblico a San Martino di Barge

E’ stato realizzato dalla ITT Italia e puo’ ospitare 173 veicoli, 24 ore su 24

La Guida - Un nuovo parcheggio pubblico a San Martino di Barge

Barge – E’  entrato in funzione da due giorni il nuovo parcheggio pubblico (interamente realizzato dalla Società ITT Italia) ubicato nei pressi dello stabilimento di San Martino. Si tratta di un ampio parcheggio pubblico, sottostante ad un parco fotovoltaico, con libero accesso da via San Martino: che sarà aperto tutto l’anno, 24 ore su 24, a disposizione di tutti e potrà ospitare ben 173 veicoli. Il sindaco di Barge Ivo Beccaria esprime “soddisfazione per l’opera realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, senza costi per il Comune di Barge né in fase realizzativa né in fase gestionale. Una operazione che andrà a vantaggio dell’intera comunità e contribuirà ad alleviare significativamente il problema dei parcheggi a San Martino, anche in occasioni di manifestazioni pubbliche. Viene incontro altresì all’esigenza di operare un risparmio sui costi dell’energia elettrica”.
I lavori sono stati resi possibili grazie alla convenzione siglata dal Comune con la ITT Italia. Sull’area in questione è stato costituito un vincolo perenne di destinazione ad uso pubblico. È in fase di valutazione la successiva installazione di colonnine di ricarica. La durata della convenzione con l’ITT sarà di  30 anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente