La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, piazza Virginio invasa dalle famiglie

Grande successo per la Festa della Nascita promossa dal Comune di Cuneo nell'ambito del progetto "Cultura 0/6: crescere con cura 2023"

La Guida - Cuneo, piazza Virginio invasa dalle famiglie

Cuneo – La pioggia della mattinata di ieri (domenica 14 maggio) non ha rovinato la prima edizione della Festa della Nascita. L’evento, promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio nell’ambito del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura 2023”, inizialmente previsto al Parco della Resistenza, si è tenuto sotto la tettoia di piazza Virginio, nelle sale al primo piano di Palazzo Santa Croce, nei locali della Biblioteca Civica 0-18 e all’interno del Complesso monumentale di San Francesco.
Tantissime le famiglie e i bambini presenti alla giornata di incontri e di attività ludico-ricreative divise in diverse isole: educazione, comunità e ambiente, salute, cultura. Per i bambini una giornata di festa con laboratori di arte, lettura e musica, per i genitori un’importante occasione per favorire la conoscenza delle risorse culturali, educative, sociali e sanitarie a disposizione delle famiglie, per il benessere e la crescita di bambine e bambini già dalla prima infanzia.
Alla Festa hanno partecipato: Comune di Cuneo (Biblioteca 0-18, Museo Civico, Parco Fluviale, Servizi Prima Infanzia) Museo Diocesano, Società Corale Città di Cuneo, Associazione Scuolorando, Associazione NOAU, Compagnia Il Melarancio, Associazione Mano nella Mano, Cooperativa Emmanuele, Studio Albero Blu, Oasi Ostetriche, Ospedale Santa Croce e Carle, ASL CN1, Asilo Cattolico, Micronido Tataclò, Balallo Babyparking, Take5, Isola dei Tesori, Associazione Insieme Musica, Rondò dei Talenti, Scuole dell’infanzia, Danzicherie, GLM Laboratorio Musicale, Fondazione Paideia.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente