La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperta la stagione estiva al Santuario di Valmala

Inaugurato anche il restauro della statua della Madonna della Misecordia

La Guida - Aperta la stagione estiva al Santuario di Valmala

valmala apertura stagione estiva 2023 13 maggio (9)

Valmala – Sabato 13 maggio, il Santuario ha dato inizio alla stagione estiva con la preghiera del Rosario a cui è seguita la Messa presieduta dal Vescovo Cristiano Bodo. È stato un momento di preghiera partecipato, con numerosi pellegrini. Al termine, il rettore don Federico Riba ha ringraziato tutti i sacerdoti, i diaconi, i seminaristi,  i volontari dell’Unitalsi e della Croce Rossa di Melle per il loro servizio in favore dei pellegrini e i collaboratori che costantemente si impegnano tutto l’anno.

valmala apertura stagione estiva 2023 13 maggio (3)

 

Prima della benedizione finale, è stato inaugurato il restauro della statua della Madre della Misericordia: “Si è proceduto alla pulitura e al ricupero (e in parte all’integrazione del supporti mancanti) dei colori che ora vediamo nuovamente nella loro bellezza. Soprattutto si è recuperata, con sorpresa, la bellezza del viso della Madonna e l’incarnato delle mani, annerite dal tempo e dal continuo sfregare, negli anni, delle mani dei pellegrini. Il restauro è stato fatto con grande passione da Cesare Pagliero di Savigliano e da Aldo Pellegrino di Boves. Il restauro è stato possibile grazie alla generosità dei fedeli e prima di tutto (e ci tengo a dirlo) grazie alle offerte raccolte in memoria del non dimenticato Piero Bussi (prezioso collaboratore del Santuario) morto nel novembre 2020 per il Covid” – sottolinea don Federico.

valmala apertura stagione estiva 2023 13 maggio (3)

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente