La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Festa della nascita”, attività per tutte le famiglie

Domenica 14 maggio, dalle 10 alle 18, non più all Parco della Resistenza ma in piazza Virginio

La Guida - “Festa della nascita”, attività per tutte le famiglie

Cuneo  Domenica 14 maggio, dalle 10 alle 18, gli spazi al coperto tra piazza Virginio e il Complesso Monumentale di San Francesco. ospiteranno la “Festa della nascita”, una giornata di incontri e attività ricreative sviluppata nell’ambito del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura 2023” promosso dal Comune, in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.
La struttura dell’evento rimane quella originaria e tutti gli appuntamenti in programma sono confermati. L’Isola dell’educazione e l’isola comunità e ambiente saranno collocate sotto la tettoia di piazza Virginio, mentre l’isola della salute e l’isola della cultura saranno collocate all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco, rispettivamente nel chiostro (salute) e nella Chiesa di San Francesco (cultura). Alcuni laboratori si svolgeranno nelle sale al piano terra di Palazzo Santa Croce; sempre in queste sale sono stati allestiti degli spazi per le famiglie che vorranno pranzare alla festa, come immaginato in origine. I momenti più comunitari come il laboratorio per il corretto lavaggio delle mani, la merenda e lo spettacolo finale si svolgeranno in piazza Virginio, dove sarà allestito il desk informativo che fornirà tutte le informazioni logistiche.
La giornata sarà un’occasione per favorire la conoscenza delle risorse culturali, educative, sociali e sanitarie a disposizione delle famiglie, per il benessere e la crescita dei bambini già dalla prima infanzia. Particolare attenzione verrà data alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, ma l’invito è esteso a tutti i nuclei familiari. La partecipazione è libera e gratuita. Info: 0171.444641, culturazerosei@comune.cuneo.it. 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente