La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata dell’Europa, Uncem: “ripartiamo dai territori montani”

La Guida - Giornata dell’Europa, Uncem: “ripartiamo dai territori montani”

L’Europa dei Popoli riparte dalle comunità, dai territori rurali e montani, dai Comuni che lavorano insieme, dall’azione per le montagne e per le Alpi che uniscono il Vecchio Continente. Nel Giornata dell’Europa, Uncem guarda alle necessità di una nuova unità europea che nasca dalla coesione, dai valori che restano, dallo sguardo aperto e inclusivo verso chi ha meno e chi vive nelle aree periferiche. È una esigenza concreta e si muove su solidi ideali. Due anni fa a Ventotene, Uncem ha ribadito l’impegno sulla tomba di Altiero Spinelli, guardando al quel modello di impegno, sacrificio, umiltà, anche la Politica sveglia se stessa e si rifà ad aneliti che superino divisioni, contrasti, toni inadeguati. Uno spirito europeo che ha molto nelle aree montane. Per le quali le Istituzioni europee possono continuare a lavorare più intensamente.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente