La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bene Vagienna, concerto in onore di San Gottardo

Protagonista la banda musicale cittadina, ospite la Società Filarmonica Fornese

La Guida - Bene Vagienna, concerto in onore di San Gottardo
Società Filarmonica Fornese

La “Società Filarmonica Fornese”

Bene Vagienna – La Festa di San Gottardo prevede il tradizionale concerto in suo onore da parte della banda musicale “Città di Bene Vagienna”. Quest’anno, per dar maggior risalto all’evento si è deciso di invitare la “Società Filarmonica Fornese” di Forno Canavese (To), per un concerto-scambio che vedrà in autunno la trasferta della banda benese in terra torinese. Il concerto si terrà il 6 maggio alle 21, nella chiesa di San Francesco e vedrà esibirsi prima la banda musicale locale sotto la guida del direttore Valerio Semprevivo. Il programma presentato contiene alcune novità quali “St. Charles Suite”, “SempreVerdi” quale omaggio al grande compositore in occasione del 220° anniversario dalla nascita e “Wade in the Water”, un arrangiamento in chiave rock dell’omonimo spiritual. In seguito sarà il momento della banda ospite, una formazione che vanta oltre duecento anni di storia e che attualmente è composta da 30 elementi circa, diretti dal maestro Andrea Ferro. Anche per loro un programma ricco e vario che spazia tra brani solistici (per tromba e tuba), brani originali per banda (“Rikudim” e la marcia di Sousa “The White Rose”) e trascrizioni da “Don Camillo”, “Jesus Christ Superstar” e “Beauty and the Beast”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente