La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tori, manze e vacche per le vie di Saluzzo con la “Rudunà”

Nell'ambito della mostra provinciale di bovini di razza piemontese e frisona, inaugurata venerdì 5 maggio con un convegno

La Guida - Tori, manze e vacche per le vie di Saluzzo con la “Rudunà”

Saluzzo – Sabato 6 maggio per le vie di Saluzzo torna la “Rudunà”, la sfilata di bovini accompagnati dai margari. Non sarà l’unico evento del weekend: venerdì 5 maggio alle 20 ci sarà il convegno “Nuovi impegni e nuove opportunità per la zootecnia nella PAC 2023-2027”, seguito da un buffet. Nell’ambito della 19a mostra provinciale di bovini di razza piemontese (concomitante con la 52a edizione della mostra di bovini di razza frisona) la mattina di sabato 6 sarà dedicata all’inaugurazione della manifestazione, con un primo momento riservato alle valutazioni estetiche dei bovini piemontesi. Alle 17 la “Rudunà” porterà gli esemplari per le vie del paese; alle 18 l’esame degli animali di razza frisona. A seguire, cena aperta a tutti e serata musicale.

Domenica 7 maggio sarà il giorno della fase finale delle selezioni: alle 9 le finali per le manze e i torelli di razza piemontese, alle 11 quelle dei tori e delle vacche. Alle 12 la proclamazione dei vincitori delle due rispettive categorie (frisona e piemontese), a cui seguirà il pranzo e la sfilata finale del pomeriggio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente