La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Ritorno al cinema”, proiezioni in sette sale del cuneese

I cinema di Saluzzo, Busca, Centallo, Fossano, Dronero, Savigliano e Bra protagonisti di una nuova rassegna, dal 15 maggio

La Guida - “Ritorno al cinema”, proiezioni in sette sale del cuneese

Ci sono anche il Magda Olivero di Saluzzo, il Lux di Busca, il Nuovo Lux di Centallo, I Portici di Fossano, l’Iris di Dronero, l’Aurora di Savigliano e il Vittoria di Bra tra le 18 sale piemontesi che ospiteranno la nuova rassegna di cinema diffuso, con proiezioni mattutine per le scuole, pomeridiane per le famiglie e serali per l’intera cittadinanza.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Aiace, si intitolerà “Ritorno al cinema”: l’obiettivo è promuovere la riscoperta della sala dopo la stagione pandemica, dal momento che sono ancora molti gli spettatori a mancare all’appello.

Al Magda Olivero di Saluzzo lunedì 15 maggio alle 21 sarà in sala “La bella stagione”, documentario sulla mitica Sampdoria di Vialli e Mancini, con in sala il regista Marco Ponti, mentre lunedì 5 giugno alle 9.30 e alle 10.30 ci saranno due film riservati alle scuole: “La Crociata” (con un gruppo di bambini che cercano di salvare il mondo dalla crisi ecologica) e “Fairytale” (un film visionario che immagina cosa può essere successo a Hitler, Stalin, Mussolini e Churchill nell’aldilà).

Al cinema Iris di Dronero, venerdì 28 aprile alle 21 approda “Bones and all” con Timothy Chalamet, che racconta la vita di due adolescenti cannibali che scoprono l’amore ai margini della società. La proiezione sarà preceduta dal corto “Assalto al castello”.

A Fossano, mercoledì 31 maggio alle 21 sbarca a I Portici “EO” di Jerzy Skolimowski, dedicato alla commovente odissea di un asino nel meraviglioso e crudele mondo degli uomini. 

Al Nuovo Lux di Centallo, domenica 21 maggio alle 21 ci sarà “Bones and All” preceduto dal corto “Il silenzio del tempo”.

Al Lux di Busca nella mattinata di mercoledì 31 maggio ci sarà una proiezione per le scuole: in sala il film d’animazione “Pupazzi alla riscossa”, con un gruppo di peluche imperfetti alla ricerca di un bambino che li accetti per come sono. Domenica 7 maggio alle 18, invece, ci sarà “L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri”, dedicato alle imprese di un simpatico ragno detective. Da ultimo, giovedì 18 e venerdì 19 maggio alle 21 arrivano anche a Busca le emozionanti avventure di “EO”.

All’Aurora di Savigliano, “La bella stagione” farà invece tappa sia mercoledì 17 che giovedì 18 maggio (ore 21): in entrambi i casi sarà presente il regista Marco Ponti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente