Cuneo – L’inizio del mese di maggio, con la festa dei lavoratori, fa slittare di un giorno il pagamento delle pensioni, che sarà da martedì 2, in tutti i 264 uffici postali della Granda.
Anche per la prossima settimana, sempre per evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo turni in ordine alfabetico (variabili in base ai giorni di apertura dell’ufficio): per i cognomi dalla A alla C martedì 2 maggio, dalla D alla K mercoledì 3 maggio, dalla L alla P giovedì 4 maggio e dalla Q alla Z venerdì 5 maggio.
“Le pensioni di maggio – avvertono da Poste Italiane – saranno disponibili a partire da martedì 2, anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 92 Atm Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli Atm Postamat”.