La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Plastic Free a Passatore per area Grana e sentiero delle coccinelle

Nel pomeriggio di oggi (sabato 22 aprile), raccolta di rifiuti speciale in occasione della Giornata della Terra

La Guida - Plastic Free a Passatore per area Grana e sentiero delle coccinelle

Passatore – È stato un pomeriggio nel segno della natura e del rispetto dell’ambiente, ma anche della gioia di scoprire spazi nuovi oppure di ricordare momenti d’infanzia: in occasione della Giornata della Terra si sono dati appuntamento a Passatore, sul piazzale del cimitero, molti attivisti e appassionati del movimento “Plastic Free” per dedicarsi alla raccolta di rifiuti nell’area del Grana e lungo il “Sentiero delle Coccinelle”. Il riscontro è stato positivo, con una numerosa partecipazione di persone di tutte le età; e per gli “ex ragazzi” è stata anche un’occasione per un tuffo nei ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza, con quel che l’area del Grana (polmone verde e “parco fluviale” ante litteram) ha rappresentato per molti a Passatore e dintorni. L’iniziativa si è svolta con il supporto di Roagna Vivai Cuneo, con la piantumazione di un albero, oltre al sostegno di Mini, “Be Natural Dronero”, “Le tre rose” e Decorazioni Artistiche Sara & Vale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente