La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro sul disagio sociale e psichico dei giovani

Organizzato da Fondazione Ospedale Cuneo onlus in collaborazione con Villa Tornaforte Aragno Humanities Forum

La Guida - Incontro sul disagio sociale e psichico dei giovani

Cuneo – La Fondazione Ospedale Cuneo onlus, in collaborazione con Villa Tornaforte Aragno Humanities Forum, organizza un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori cuneesi per la mattina di mercoledì 3 maggio presso lo Spazio Varco, in via Carlo Pascal.
L’evento si inserisce nel programma di incontri finalizzati a sensibilizzare e analizzare le problematiche legate al disagio sociale e psichico vissuto nelle varie fasce di età e si rivolge in questa occasione a un vasto pubblico giovanile. L’incontro verrà suddiviso in due orari, la prima dalle 9 alle 10,30 la seconda dalle 11 alle 12,30.
A condurre i due “talk” sarà la compagnia torinese “Taxi 1729”, una società di formazione e comunicazione scientifica. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le principali analogie e le differenze tra le dinamiche dei videogiochi e quelle del mondo del gioco d’azzardo.
“La Fondazione Ospedale Cuneo onlus – dicono gli organizzatori – ha tra i suoi compiti statutari quello di educare alla salute: pensiamo che con questo primo incontro rivolto alle giovani generazioni si possa dare inizio a un percorso di formazione e riflessione sulle problematiche che sempre più ci assillano e preoccupano”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente