La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 27 la finale cittadina del Premio Eloquenza

Promosso dal Lions Club Cuneo, si confronteranno dieci candidati provenienti da tre scuole superiori cuneesi

La Guida - Giovedì 27 la finale cittadina del Premio Eloquenza

Cuneo – Giovedì 27 aprile, con inizio alle 9.15, nel salone d’onore del municipio, si terrà la finale cittadina del Premio Eloquenza, promosso dal Lions Club Cuneo, con il patrocinio della Città e della Provincia di Cuneo.
Si confronteranno dieci candidati, provenienti da tre istituti cittadini: liceo “De Amicis”, liceo “Pellico-Peano”, istituto tecnico commerciale “Bonelli”.
“Di fronte a una commissione giudicatrice – spiega Michele Girardo, referente del Lions Club Cuneo per l’eloquenza – i concorrenti dovranno esporre verbalmente e con tonalità efficace, modulata nei modi e nello stile dell’oratoria, le proprie riflessioni e argomentazioni sulla seguente frase di Bob Dylan: ‘Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro’. Il tutto in un arco temporale compreso fra i sette e i dieci minuti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente