La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, addio a Lorenzo Marro

67 anni, missionario laico della Comunità Papa Giovanni XXIII

La Guida - Boves, addio a Lorenzo Marro

Boves – E’ mancato all’età di 76 anni il bovesano Lorenzo Marro, da oltre vent’anni responsabile della Casa Famiglia Papa Giovanni XXIII di Sandigliano in provincia di Biella. Anche se non viveva più a Boves da tempo, molti lo ricordano per le sue qualità di uomo semplice, giusto e vicino ai poveri. All’età di quarant’anni lasciò il suo lavoro alla Michelin per una scelta di vita diversa determinata dall’incontro con don Oreste Benzi e con la realtà delle Comunità Papa Giovanni. Dopo i primi tempi vissuti a Fossano, lasciò l’Italia nel 1988 per lavorare in missione in Africa dove rimase dodici anni, prima in Zambia e poi in Tanzania, sempre nelle Case Famiglia a servizio dei bambini abbandonati, disabili o malati di Aids. Circa ogni due anni tornava in Italia per brevi visite: “Ci ha comunicato il suo grande amore per l’Africa – dicono i familiari – anche portandoci a casa oggetti, strumenti musicali, batik e tante fotografie che scattava in missione. Aveva anche una nota artistica e soprattutto amava il disegno e il decoupage”. Rientrato dall’Africa per motivi di salute, venne destinato alla Casa Famiglia di Sandigliano dove svolgeva anche le funzioni di cuoco, giardiniere e aggiustatutto. Qui è morto per problemi respiratori il Giovedì Santo 6 aprile, nel giorno dedicato al servizio e all’offerta della vita per gli altri. Lascia i fratelli Piero, il diacono Mario, Gemma e Giuseppina. Il funerale sarà celebrato lunedì di Pasquetta 10 aprile alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Boves, mentre il rosario sarà recitato domenica di Pasqua 9 aprile alle 17,30 a Chiesa Vecchia.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente