La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzi a scuola di educazione stradale

A lezione oltre 500 alunni delle scuole primarie Revelli e Rolfi di Cuneo

La Guida - Ragazzi a scuola di educazione stradale

Cuneo – Oltre cinquecento alunni della scuola primaria Revelli e Rolfi dell’Istituto comprensivo statale “Viale Angeli” di Cuneo, dalle classi prime alle classi quinte, sono coinvolti in queste settimane in alcune lezioni di educazione stradale con l’Automobile Club Cuneo. Le lezioni, tenute dal direttore Giuseppe De Masi, vertono sul modulo “TrasportACI Sicuri”, riservato alle classi prime e seconde con l’obiettivo di informare e dare suggerimenti sui comportamenti corretti per il trasporto dei più piccoli in automobile, e sul modulo “A passo sicuro”, riguardante i pedoni e i comportamenti corretti e scorretti che si hanno in prossimità degli attraversamenti pedonali. Ventisei, in tutto, le classi coinvolte: le lezioni sono iniziate a fine marzo alla scuola Revelli, riprenderanno dopo Pasqua all’istituto Rolfi.
I bambini hanno potuto apprendere come si sistema la cintura di sicurezza, quali sono i seggiolini loro adatti in base all’altezza, ma soprattutto quali sono i comportamenti errati e da debellare quando si sale in automobile: tra le cose da non fare viaggiare in braccio ad un adulto, mangiare cibi con bastoncini, disturbare chi guida. Al termine dell’incontro, ogni bambino ha ricevuto un attestato di partecipazione al corso.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente