La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Audi Q8 e-tron e Audi Q8 e-tron Sportback: il manifesto di nuova era della mobilità

La Guida - Audi Q8 e-tron e Audi Q8 e-tron Sportback: il manifesto di nuova era della mobilità

Dopo il grande successo di Audi e-tron che, dal 2018, detta gli standard di categoria dei SUV elettrici di lusso, la Casa dei quattro Anelli anticipa ancora una volta il progresso con la nuova Audi Q8 e-tron, disponibile anche in versione Sportback, pronta a regalare ineguagliabili emozioni alla guida, anche nelle lunghe percorrenze.

 

Tecnologia all’avanguardia e dettagli esclusivi

L’attesa è finita: la nuova ammiraglia SUV Audi Q8 e-tron, caratterizzata da un design affilato e di impatto e da un sottopelle che riscrive la storia, ha varcato la soglia della Concessionaria Audi Ufficiale Audi Zentrum Cuneo ed è pronta a conquistare il pubblico, fin dal primo sguardo. Il nuovo look, infatti, è pensato per non passare inosservato grazie all’imponente Singleframe ottagonale con griglia dal design inedito, la cui cornice si estende fin sotto ai proiettori anteriori. La firma luminosa, con estensione lineare fra i due proiettori anteriori, contraddistingue lo stile quattro e rende il frontale ancora più maestoso. Di nuovissima concezione anche i paraurti anteriori e posteriori, nonché i relativi diffusori, che permettono di marcare in maniera netta la differenza tra le estetiche Advanced e S line. Perfetto connubio tra funzionalità e stile, offre una ricca selezione di verniciature esterne che permette la massima personalizzazione, arricchita dalla possibilità di scegliere tra cinque nuovi design di cerchi in lega dalle funzionalità incredibilmente aerodinamiche. Il risultato è una vettura totalmente orientata al futuro, che passa attraverso l’uso consapevole delle risorse, come gli inediti inserti per la plancia in legno di noce marrone chiaro e in materiale tecnico sostenibile ricavato parzialmente dal riciclo delle bottiglie in PET. Il feel racing degli inserti in carbonio con trama a losanghe diventa ora disponibile su tutta la gamma Q8 e-tron. Gli interni sono caratterizzata da una sofisticata eleganza: finiture di lusso, quattro sedili disponibili (oltre a quelli di serie, sportivi, sportivi plus, con profilo personalizzato e funzione memory) e la massima digitalizzazione trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron in un’esperienza premium.

Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: elettrico senza compromessi

Grazie all’aumentata capacità della batteria, che va dai 95 kWh (50 e-tron quattro) ai 114 kwh (55 e-tron quattro), e a una potenza di ricarica maggiore, Audi Q8 55 e-tron quattro, può percorrere fino a 582 chilometri con una sola ricarica, raggiungendo il picco di 600 chilometri nel caso della versione Sportback. La capacità di ricarica aumentata fino a 170 kW2, permette di ricaricare la vettura ancora più velocemente, passando dal 10% all’80% in circa 31 minuti. Inoltre, il sistema di recupero consente di riutilizzare l’energia ricavata sia dalle fasi di rilascio sia di frenata, selezionando automaticamente o manualmente tre livelli differenti di recupero. La trazione integrale quattro, completamente elettrica, regola la distribuzione ideale della coppia motrice in modo permanente e completamente variabile tra i due assi, garantendo agilità di manovra, perfetto controllo della strada, handling eccellente ed elevata reattività, per performance fuori dal comune. Infatti, è possibile regolare in millisecondi la distribuzione variabile della potenza tra le singole ruote. Con una potenza complessiva di 408 cv – 300kw e un’accelerazione in 5,6 sec da 0 a 100 l’esperienza di guida è elettrizzante e la libertà di viaggiare non ha più limiti, anche nelle lunghe percorrenze.

 

Test Drive Audi Q8 e-tron Sportback da Audi Zentrum Cuneo

La dinamica di guida, testabile in esclusiva da Audi Zentrum Cuneo prenotando un Test Drive, risulta ancora più emozionante, grazie ai perfezionamenti dedicati alle sospensioni ad aria, di serie su tutta la gamma, allo sterzo progressivo e ai numerosi sistemi di assistenza che miglioranoulteriormente il comportamento su strada e la stabilità. I proiettori digitali a LED Audi Matrix, disponibili su richiesta, accentuano il carattere rivoluzionario di Audi Q8 e-tron e Audi Q8 e-tron Sportback: la distribuzione della luce adattiva, la luce di corsia e la luce di orientamento garantiscono di viaggiare in assoluta sicurezza, in qualunque condizione. Per saperne di più e prenotare il tuo test drive personalizzato clicca qui.

 

Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati, visitare il sito www.myaza.it, la pagina Facebook e Instagram di Audi Zentrum Cuneo.

 

Informazione pubblicitaria.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente