La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si presentano le iniziative per gli 850 anni dalla fondazione della Certosa di Pesio

Appuntamento mercoledì 5 aprile alle 12, in Provincia

La Guida - Si presentano le iniziative per gli 850 anni dalla fondazione della Certosa di Pesio

Certosa di Pesio

Cuneo – Saranno presentate mercoledì 5 aprile alle 12, nella sala Galimberti del palazzo della Provincia a Cuneo, le iniziative promosse per gli 850 anni dalla fondazione della Certosa di Pesio. Da inizio maggio a fine anno 2023 tanti saranno gli eventi organizzati che via via interesseranno gli aspetti storici, culturali, spirituali, architettonici e naturalistici del sito.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo; la consigliera provinciale delegato alla Cultura, Simona Giaccardi; il Priore dei Padri missionari Istituto Consolata Certosa di Pesio; il sindaco di Chiusa di Pesio, Claudio Baudino e il presidente Ente Gestione Aree protette Alpi Marittime, Piermario Giordano.
Il complesso monumentale della Certosa di Pesio, in alta valle Pesio, è un monumento storico nazionale dalla grande valenza architettonica e artistica e dal profondo significato culturale e spirituale per tutta la comunità provinciale

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente