La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, i ragazzi delle scuole in visita alla sede Avis

Nell’ambito delle iniziative di educazione alla cittadinanza

La Guida - Borgo, i ragazzi delle scuole in visita alla sede Avis

Borgo San Dalmazzo – Nella mattinata di martedì 28 marzo gli studenti della scuola media hanno visitato alcune delle grandi e piccole realtà associative e culturali del paese come percorso di educazione alla cittadinanza.

Anche quest’anno l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) ha aderito con grande entusiasmo alla proposta dell’open day, organizzando per le classi terze una visita all’interno di Villa Durandy, attuale sede dell’associazione.

I ragazzi hanno avuto modo di conoscere la storia della sede e dell’AVIS, attraverso la testimonianza di alcuni membri del direttivo: Piero Morano, ex presidente, Renzo Fronti, attuale presidente, Bruno Robbione, presidente onorario e Alice Coloretti, membro del gruppo giovani, che hanno raccontato cosa significa donare e perché è importante portare questo messaggio a tutti.

“La mattinata è stata un successo – commentano dall’Avis -, speriamo che in un futuro non troppo lontano anche questi ragazzi possano diventare testimoni e protagonisti della donazione”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente