La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo pronta ad accogliere Start: arte, antiquariato e artigianato saranno protagonisti

Dal 22 aprile al 18 giugno uno straordinario susseguirsi di proposte che coinvolgerà 50 artisti, 40 artigiani, 20 antiquari e 10 location

La Guida - Saluzzo pronta ad accogliere Start: arte, antiquariato e artigianato saranno protagonisti

È stata presentata questa mattina, venerdì 31 marzo, a Saluzzo, la settima edizione di START/SToria e ARTe Saluzzo, la manifestazione che dal 22 aprile al 18 giugno trasformerà la città nella capitale dell’antiquariato, dell’artigianato e dell’arte contemporanea con uno straordinario susseguirsi di proposte, esperienze e iniziative capaci di valorizzare tutte le anime di un territorio vivace che si propone con una nuova identità. Oltre 10 location, 60 giorni di eventi, 50 artisti, 40 artigiani, 20 operatori del mondo antiquario e 5000 metri quadri di spazi espositivi saranno coinvolti sotto un unico fil rouge: “Essenziale”, che è il tema di questa edizione, nato da un profondo ragionamento sul presente e su cosa ci sta accadendo, soffermandosi in particolare sulla voce della natura o sul dar voce a essa in un momento in cui l’ambiente – finalmente – è al centro dei nostri pensieri.

Start riconferma un ricco cartellone di appuntamenti con l’85ma Mostra Nazionale dell’Artigianato in programma dal 22 aprile all’1 maggio, la 46ma Mostra Nazionale dell’Antiquariato dal 13 al 21 maggio, la 28ma Mostra di Arte Contemporanea – Saluzzo Arte by Paratissima dal 28 maggio al 18 giugno e la 45ma edizione del Premio Matteo Olivero per l’Arte Contemporanea, l’installazione Nessun Dorma di Fondazione Garuzzo e la mostra Nicola Bolla. The Ghosts of My Friends.  Sono queste le diverse anime culturali di Saluzzo che, legate da un unico tema, diventano occasioni straordinarie per scoprire eccellenze del passato e del presente, così come per lanciare uno sguardo verso il futuro.

Start è un evento organizzato da Fondazione Amleto Bertoni e Comune di Saluzzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente