La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Carta F6G, Famiglia sei Granda, diventa anche un’App

Due nuove promozioni con sconti fino al 20% per partecipare all’Estate ragazzi al Michelin Sport Club di Cuneo o per l’acquisto di prodotti alimentari a “km 0” sul portale wespesa.it

La Guida - La Carta F6G, Famiglia sei Granda, diventa anche un’App

Cuneo – La Carta F6G (Famiglia sei Granda) presenta novità per i titolari dello strumento messo a punto per le famiglie con figli dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo, grazie al contributo delle Fondazioni Crc e Crt. Oltre alle due nuove promozioni con sconti fino al 20% per partecipare all’Estate ragazzi al Michelin Sport Club di Cuneo o per l’acquisto di prodotti alimentari a “km 0” sul portale wespesa.it, infatti, la carta è da poco diventata anche un’App, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
La convenzione per l’Estate ragazzi al Michelin Sport Club di Cuneo è rivolta alle famiglie che hanno almeno quattro figli: per loro è riservata la tariffa più bassa, 75 euro a settimana, anche nel caso in cui venga iscritto soltanto un figlio/a, con uno sconto che supera il 20%.
La seconda nuova proposta è quella del portale wespesa.it, dove è possibile acquistare prodotti freschi provenienti e garantiti da aziende locali, con possibilità di ritiro al locker installato nei pressi del Michelin Sport Club di Cuneo; è previsto uno sconto del 15% per famiglie fino due figli e del 20% per quelle con almeno tre figli. Per poterne usufruire è sufficiente indicare, al momento del pagamento sul portale, la dicitura “famiglia” nel primo caso o “famiglianumerosa” nel secondo.
Per entrambe le promozioni è necessario essere in possesso della CartaF6G validata dal proprio Comune di residenza ed è pertanto necessario richiederla attraverso il portale www.cartaf6g.it indicando i dati essenziali previsti indispensabili per la successiva verifica da parte degli uffici anagrafe comunali.
La Carta F6G è operativa nei Comuni che hanno accettato di sottoscrivere l’apposita convenzione con il Forum, ossia Bra, Busca, Cuneo, Saluzzo e Savigliano, a cui si sono aggiunti Borgo San Dalmazzo e Verzuolo e a breve anche Alba e Mondovì. Qualsiasi Comune può inviare una richiesta al Forum delle associazioni familiari della provincia indicando la volontà di aderire al progetto, mentre ogni famiglia può richiedere la sua Carta F6G compilando l’apposito format sul portale www.cartaf6g.it. Sul sito è altresì possibile conoscere tutte le promozioni o le proposte che lo strumento riserva a chi vi aderisce. Per maggiori informazioni scrivere a info@cartaf6g.it.
“Siamo certi che solo investendo sulla famiglia in modo concertato e condiviso potremo dare futuro alla nostra provincia e non solo – dichiara Silvio Ribero, presidente del Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo -. Infatti anche la Regione sta portando avanti la sensibilizzazione sui Comuni affinché attivino concrete politiche trasversali a supporto della famiglia, dove uno strumento come la CartaF6G trova una collocazione di primo piano”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente