La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 maggio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tennis, Andrea Gola alle prequalificazioni per il Master 1000 di Roma

Il tennista cuneese vince il torneo Open Bnl a Grugliasco e conquista l'accesso alle "prequali" per gli Internazionali d'Italia

La Guida - Tennis, Andrea Gola alle prequalificazioni per il Master 1000 di Roma

Andrea Gola, cuneese, classe 2001, si è aggiudicato il torneo Open Bnl organizzato sui campi del Monviso Sporting a Grugliasco e valido per l’accesso alle fase di prequalificazione per gli Internazionali d’Italia, il Master 1000 che si disputerà a Roma nel mese di maggio.

Gola, classificato 2.2, era la quinta testa di serie del torneo e si è imposto senza cedere nemmeno un set. Il giocatore tesserato per il Country Cuneo (e che si allena presso il circolo Ronchiverdi, seguito dallo staff guidato da Laurent Bondaz) si è confermato insuperabile in finale anche per il più esperto Federico Maccari, 29enne toscano, piemontese d’adozione vincendo 6-4 6-3.

“È andato tutto bene – ha commentato Gola -. Sono stato solido mentalmente, ho commesso pochissimi errori gratuiti e il servizio mi ha aiutato tanto. L’accesso in finale era sufficiente per andare a Roma, dove non ho mai giocato, ma vincere il torneo dà una soddisfazione diversa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente