Caraglio – Mettere a fuoco e consolidare una visione d’insieme della programmazione culturale annuale per le valli Stura, Grana e Maira è l’obiettivo dell’incontro che si tiene martedì 28 marzo dalle 14 alle 18 al Filatoio Rosso di Caraglio.
“L’evento consentirà di dialogare con le diverse amministrazioni locali, le associazioni e gli enti culturali del territorio nella prospettiva di condividere la prossima programmazione culturale, in particolare di quegli eventi che vedono la partecipazione di più soggetti, per la stagione estiva 2023 – riporta EmotionAlp, che gestisce la Porta di Valle della valle Grana -. L’incontro mira a strutturare, calendarizzare e comunicare in modo unitario ed efficace l’offerta culturale delle Terre del Monviso, in sinergia con tutti i soggetti coinvolti”.
L’appuntamento rientra nell’ambito del programma Next Generation You promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, la Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Viso A Viso, nell’ambito dei progetti Piter Interreg Alcotra, “Terres Monviso”, “To(U)R” e nel contesto della candidatura a Capitale della Cultura 2024 di Saluzzo con le Terre del Monviso.