La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 18 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Farigliano la 66ª assemblea dell’Avis provinciale

Nel 2022 raccolte più di 21 mila sacche di emocomponenti, più di 13 mila i soci, 802 nuovi donatori

La Guida - A Farigliano la 66ª assemblea dell’Avis provinciale

Sabato 25 marzo presso la sala polivalente della Pro loco di Farigliano si è svolta la 66ª assemblea dell’Avis provinciale di Cuneo, un’occasione importante per esaminare il lavoro svolto nell’anno appena passato.
Per l’Avis della Granda il 2022 è stato un anno positivo che ha visto la raccolta di più di 21 mila sacche di emocomponenti, stabili rispetto al risultato del 2021. I donatori attivi sono più di 13 mila e nello scorso anno sono entrati a far parte dell’Avis 802 nuovi donatori.
“Posso ritenermi soddisfatto di come sia andato il 2022, ma dobbiamo rimboccarci le maniche per riprendere il trend positivo delle donazioni – dice Flavio Zunino, presidente di Avis provinciale -.Quest’anno abbiamo lanciato la nostra Consulta dei giovani avisini e questo per me è un grande orgoglio, perché siamo la provincia capofila del Piemonte. Non ho la bacchetta magica ma sono convinto che agendo con lo spirito di gruppo e con il concorso di tutte le energie, soprattutto quelle delle nuove generazioni, impegnandoci ad invitare nuovi amici a far parte della nostra associazione possiamo guardare con fiducia al domani”.
L’assemblea è stata anche l’occasione per consegnare gli Oscar della generosità, un premio annuale per i volontari avisini che si sono distinti per il loro impegno, a Domenico Gullino, Teresio Calandri, Bruno Robbione e Giovanni Pautasso.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente