La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Fina è Campione Italiano Kick Jitsu

A Dyana Podestà la medaglia d'oro nel Trofeo Italia

La Guida - Lorenzo Fina è Campione Italiano Kick Jitsu

Jesolo – Lorenzo Fina si laurea Campione Italiano Federkombat Juniores di Kick Jitsu, settore Shoot Boxe. L’atleta bovesano tesserato per l’Asd Evoluzione segue le orme del fratello Francesco (vicecampione mondiale) e domina la competizione di Jesolo. Oltre 170 gli atleti in gara in Veneto. Il giovane, impegnato nella categoria 78kg, batte in finale l’avversario toscano. “Buona la gestione del match in piedi con controllo della distanza e rimessa sugli attacchi dell’avversario – commenta il tecnico bovesano e della nazionale Fabio Fantini -. Lorenzo ha subito un paio di proiezioni ma a terra è sempre riuscito a ribaltare la situazione e a bloccare l’avversario. Questa vittoria molto importante premia Lorenzo e gli apre le porte della nazionale”.

Meno fortunato il fratello Francesco, campione italiano uscente e atleta azzurro, che paga il debutto nella categoria senior. Confrontandosi con un gruppo di atleti più esperti è partito forte ma ha pagato un po’ di esperienza sul finale arrendendosi a quello che poi è diventato il campione italiano.


Altra soddisfazione per il cuneese arriva nel Trofeo Italia. Dyana Podestà (Asd Kickstar) batte la rivale veneta e si aggiudica la medaglia d’oro. In questo caso decisiva una presa a terra dopo un primo round di studio controllato principalmente in piedi. Nuova soddisfazione per atleti e tecnici cuneesi guidati da Fantini e Livio Massa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente