Cuneo – Per il sesto anno consecutivo nei supermercati e ipermercati Mercatò in Piemonte e Liguria (www.mymercato.it), fare la spesa donando è diventato parte della quotidianità dei clienti. La loro generosità quest’anno ha portato a donare ben 10.434 kit alimentari, attraverso i punti accumulati con il catalogo “Premiamo 2022”, terminato il 27 febbraio scorso.
I kit sono composti ognuno da circa tre chili di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti e verranno distribuiti attraverso le oltre 568 strutture caritative che collaborano col Banco Alimentare del Piemonte che aiutano 109.757 persone in difficoltà sul territorio. A queste si aggiungono le quasi 381 strutture caritative del Banco Alimentare della Liguria che sostengono 62.549 poveri.
“La raccolta punti, in collaborazione con Mercatò, che dona kit alimentari è un’iniziativa ormai consolidata – afferma il presidente del Banco Alimentare del Piemonte Salvatore Collarino -, un’esperienza di aiuto concreto, che ci permette da una parte di aiutare le tante persone che si trovano in difficoltà, in questa emergenza che perdura e dall’altra diffonde la cultura della condivisione e del dono come strumenti per creare una comunità solida e solidale”.
Anche dalla direzione marketing Dimar (azienda proprietaria dell’insegna Mercatò) viene confermato l’entusiasmo: “Siamo orgogliosi dei nostri clienti, che da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali che proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità verso le emergenze del territorio”.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione