La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: l’Alba Calcio prova la fuga per la vittoria

Al Cuneo non bastano due stupende reti di Armando per avere la meglio sul Moretta mentre i langaroli nel finale ribaltano la sfida con la Pro Dronero

La Guida - Eccellenza: l’Alba Calcio prova la fuga per la vittoria

Cuneo – A cinque giornate dal termine il girone B di Eccellenza ha nuovamente una favorita per la vittoria finale. L’Alba Calcio va sotto con la Pro Dronero (gol di Brondino), ma nel finale ribalta il punteggio con Esposito e Bacco, riportandosi così sul +2 sul Cuneo, fermato sul pareggio casalingo dal Moretta. Al Paschiero, su un terreno di gioco in pessime condizioni, sono gli ospiti ad alzare la voce nel primo tempo, ma Dia non si lascia sorprendere. Orfani di Andrea Dalmasso, infortunato, i biancorossi si affidano al destro di Paolo Armando, che fa 1-0 su punizione dal limite, ma Tosi in mischa su azione d’angolo fa 1-1. Lo scatenato Armando firma il raddoppio con una bellissima girata a centro area, la traversa nega il 3-1 a Bottasso e così nel recupero ancora Tosi sorprende la difesa di casa girando in rete il definitivo 2-2. Rallenta anche la Pro Villafranca, passata in vantaggio e poi raggiunta sull’1-1 in casa dell’Acqui. Il Centallo si allontana definitivamente dalle zone basse della classifica e rimette nel mirino il quinto posto grazie al 2-1 interno sull’Albese, tre punti facili per il Saluzzo sul San Mauro, ufficialmente retrocesso in Promozione, risale il Vanchiglia vittorioso di misura a Cavour. Senza reti San Domenico Savio-Asti, nell’anticipo di sabato vittoria della Luese sulla Cheraschese.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 25

Luese-Cheraschese 3-2 (Russo – L; Grimaldi, Anselmo – C; Liguoro, Russo – L)

Alba Calcio-Pro Dronero 2-1 (Brondino – D; Esposito, Bacco – A)

Cuneo 1905 Olmo-Moretta 2-2 (2 Armando – C; 2 Tosi – M)

Centallo-Albese 2-1 (Aloia – C; Gerthoux – A; Garello – C)

San Domenico Savio Asti-CBS 0-0

Saluzzo-San Mauro 5-0 (Pinelli, Faridi, Bedino, Micelotta, Barcellona)

Acqui-Pro Villafranca 1-1 (Mingozzi – V; rigore Innocenti – A)

Cavour-Vanchiglia 0-1 (Porticchio)

Classifica: Alba Calcio 54, Cuneo 1905 Olmo 52, Pro Villafranca 49, Acqui 42, Saluzzo 41, Vanchiglia, Luese Cristo 39, Centallo 38, Pro Dronero 35, Moretta 32, Cheraschese 29, Albese 28, San Domenico Savio Asti 25, CBS 24, Cavour 21, Accademia San Mauro Torino* 3.

*San Mauro retrocesso in Promozione

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente