La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Recuerdo”, musica e danza raccontano l’Argentina

Sabato 18 marzo al Toselli va in scena “Recuerdo”, spettacolo ideato da Oscar Gauna e Cecilia Diaz con Federico Pierro

La Guida - “Recuerdo”, musica e danza raccontano l’Argentina

Sabato 18 marzo, alle 21, il Toselli ospita lo spettacolo “Recuerdo”, ideato e diretto dai maestri argentini Cecilia Diaz e Oscar Gauna con la partecipazione straordinaria di Federico Pierro. 

“Recuerdo” propone il tema migratorio e il suo collegamento con il tango, attraverso la storia dell’incontro tra due giovani, lui italiano, lei argentina figlia d’immigrati italiani, nella Buenos Aires degli anni ‘30. Lo spettacolo vuole riconoscere e onorare il coraggio di coloro che partirono alla ricerca di un futuro migliore e raccontare l’atmosfera di una città che accoglieva, contemporaneamente, persone di diverse parti del mondo ed i propri connazionali che dall’interno del paese arrivavano nella capitale con le stesse illusioni: in questa effervescenza di culture diverse, nascevano una musica ed una danza dalle caratteristiche uniche al mondo.

Nato a Lanús, in provincia di Buenos Aires, Federico Pierro, cantante, insegnante e compositore, svolge la sua attività artistica tra l’Argentina e l’Europa come cantante solista di tango e insegnante di musicalità per milongueros. Cecilia Díaz e Oscar Gauna hanno studiato sotto la guida di importanti maestri argentini e la loro formazione accademica ed artistica, unita all’esperienza professionale, ha consentito loro di acquisire un accurato metodo didattico e competenza sia come maestri sia come coreografi. Con il proposito di promuovere la cultura argentina attraverso musica e danza, hanno fondato la Compagnia Somos Tango che ha presentato il suo primo spettacolo “Andoma an Argentina” nell’aprile 2022 al teatro Toselli.

Biglietti per lo spettacolo sul sito della Promocuneo (www.promocuneo.it) che organizza lo spettacolo con il patrocinio del Comune. Venerdì 17 marzo prevendita in Promocuneo (corso Kennedy, 5f) dalle 16 alle 18; info: 333-4984128 o promocuneo@tin.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente