La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo ricorda le vittime delle mafie

Quattro appuntamenti proposti dall'Assessorato alla Legalità

La Guida - Borgo San Dalmazzo ricorda le vittime delle mafie

Borgo San Dalmazzo – L’Assessorato alla Legalità di Borgo San Dalmazzo organizza la 1ª Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile.

Il programma si apre mercoledì 15 marzo con l’incontro pubblico “Il diritto tra le vittime delle guerre” che vedrà l’intervento di Franco Chittolina e Adriana Longoni, già funzionari delle istituzioni europee, fondatori dell’Associazione Apice (Associazione per l’incontro delle Culture in Europa).

Gli eventi proseguono domenica 19 marzo: alle 16.30, in piazza Falcone e Borsellino, lettura dei nomi delle vittime della mafia; a seguire (presso l’auditorium di Palazzo Bertello), inaugurazione dell’albero della legalità e incontro pubblico con Giovanni Damiano, figlio di Amedeo Damiano presidente dell’Ussl 63 di Saluzzo ferito mortalmente in un agguato intimidatorio il 24 marzo 1987 a opera di un gruppo criminale; Amedeo Damiano aveva avviato due inchieste per gravi irregolarità all’interno della Ussl che presiedeva.

Martedì 21 marzo alle 20.45, all’auditorium, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Senza motivo apparente” di Christian La Rosa, per ricordare l’omicidio di stampo mafioso di Amedeo Damiano in una narrazione frutto dell’intricata vicenda che, sorprendentemente, non ha visto l’incriminazione di mandanti.

Ultimo appuntamento giovedì 23 marzo: alle 20.30, nel salone consiliare, Confartigianato Imprese Cuneo zona di Borgo San Dalmazzo organizza un consiglio aperto sul tema “Abusivismo, danno economico sociale”, con l’intervento del vice presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo Michele Quaglia.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente