La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, inaugurata la Fiera del Cioccolato

La manifestazione prosegue domani, anche nelle vie del centro con animazione e degustazioni

La Guida - Borgo, inaugurata la Fiera del Cioccolato

Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata oggi pomeriggio l’edizione 2023 di “Un Borgo di cioccolato”, la due giorni dedicata al gusto e alla dolcezza. A tagliare il nastro la sindaca Roberta Robbione, affiancata dagli assessori comunali e dal presidente dell’Ente Fiera, Fabrizio Massa. Poi lo svelamento dell’opera realizzata dall’associazione Amici del Cioccolato: una grande scultura dedicata alla campionessa Marta Bassino. Una festa in tono minore, a causa del grave lutto che ha recentemente colpito la famiglia dell’atleta azzurra.

Borgo inaugurazione Fiera Cioccolato 2023

Sul palco la presidente degli Amici del Cioccolato, Giovanna Chionetti, e il pasticcere Antonio Le Rose hanno poi rievocato la figura di “Capitano Rosso” (Gianfranco Rosso, pasticcere di Torino, scomparso nel 2021) in cui onore è stato ricreato il cioccolatino “Ciau Turin”, in vendita allo stand degli Amici del Cioccolato con ricavato devoluto a Medici senza Frontiere.

Tante le autorità intervenute all’apertura della manifestazione: gli onorevoli Giorgio Bergesio e Monica Ciaburro, l’assessore regionale Luigi Icardi, i consiglieri regionali Paolo Demarchi e Francesco Graglia, la consigliera provinciale Monica Giaccardi, il presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi, il presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano, insieme a numerosi sindaci del territorio.

“Un Borgo di cioccolato” prosegue oggi e domani con gli stand aperti alla Bertello dove ammirare le sculture in cioccolato, assistere ai laboratori degli Amici del Cioccolato e di Pino Oliva, degustare le dolcezze offerte dalle bancarelle e dagli allievi degli Istituti di Arte Bianca di Mondovì e Savigliano.

Domani (domenica 12 marzo) ancora laboratori per i bambini (ore 11 e ore 15). Nelle strade del centro, nel pomeriggio, animazione, musica e degustazioni. Verso le 17, alla Bertello, la premiazione delle opere vincitrici del concorso, scelte in base alla votazione del pubblico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente