La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Clima, comprendere per cambiare

Dall’attivista Greta Thunberg un manuale che raccoglie le esperienze di 100 esperti del settore

La Guida - Clima, comprendere per cambiare

La crisi climatica ed ecologica è la più grande minaccia con cui l’umanità si sia mai misurata. Un problema però, prima di essere affrontato e risolto, va compreso. Alcuni spunti su come cambiare rotta e salvare il mondo ce li offre Greta Thunberg, la principale attivista mondiale per il clima, con il suo manuale dedicato al clima.
Un libro per scoprire come il pianeta sta cambiando e perche questo cambiamento ci tocca da vicino, capire cosa abbiamo fatto per arrivare a questo punto, ma sopratutto cosa dobbiamo fare adesso per uscire da questo pasticcio.

A sviscerare il tema in ogni suo aspetto sono 100 esperti del settore che, nelle oltre 400 pagine di questa antologia, raccontano le loro esperienze, geofisici, oceanografi, meteorologi, ingegneri, economisti, matematici, storici e filosofi, ma anche leader indigeni. E piano piano quella che sembrava un’impresa impossibile, cioè quella di garantire un futuro più sostenibile alla terra, un problema troppo grande, inizia a prendere i connotati di una sfida, sicuramente ambiziosa, ma che possiamo affrontare con l’aiuto di tutti. La parola chiave deve però essere velocità, perchè il tempo a disposizione è poco.

Insomma, il libro giusto al momento giusto, scritto in modo accattivante e giovane, come solo un’attivista può fare, ma anche una fonte inesauribile di conoscenza per tutti coloro che vogliono comprendere meglio la crisi climatica che stiamo attraversando e impegnarsi a trovare soluzioni.

 

The climate book
di Greta Thunberg
Mondadori
28 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente