La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In corso l’Open Spid day nell’Unione montana di Frassino

Con la presenza dei facilitatori digitali che aiutano la gente

La Guida - In corso l’Open Spid day nell’Unione montana di Frassino

Frassino – E’ in corso nella mattina di oggi, sabato 25 febbraio, nella sede dell’Unione montana del Varaita l’”Open Spid day” per il rilascio gratuito dello Spid ai cittadini. Alcuni facilitatori digitali sono a disposizione della popolazione per fare tutte le operazioni necessarie per dotarsi del sistema pubblico di identità digitale (sempre più necessario per accedere ai servizi digitali offerti dalle pubbliche amministrazioni e dal sistema sanitario). I facilitatori digitali forniscono tutte le informazioni utili a comprendere meglio il processo di digitalizzazione in atto e gli strumenti con i quali si sta realizzando. Le attività di informazione sono erogate a titolo gratuito per i cittadini. L’attività è realizzata con Uscire Insieme – Age Italia aps (www.uscireinsieme.org), Acli Cuneo e con l’associazione Migliorattivamente (www.migliorattivamente.org). Spiga Loris Marchisio, direttore provinciale delle Acli: “Sono cinque i giovani che forniscono oggi il servizio, apprezzato dalla gente”. Il vice presidente di Avoca Cuneo, Ferruccio Della Rovere: “Il servizio offerto ha successo, in tanti vengono e ci sono già più richieste dai Comuni per realizzare giornate come questa altrove”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente