La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Mondovì, Saluzzo e Prato Nevoso in festa per Carnevale

A Prato si è festeggiato con il dj set sulla neve, mentre a Mondovì i film e i fumetti sono stati i protagonisti della giornata. A Saluzzo la festa continuerà anche domani (lunedì 20)

La Guida - Anche Mondovì, Saluzzo e Prato Nevoso in festa per Carnevale

Mondovì- Anche Prato Nevoso, Mondovì e Saluzzo stanno festeggiando il Carnevale 2023. Durante la giornata di oggi (domenica 19) a Prato ci si è divertiti con gli sci (o snowboard) ai piedi e indossando vestiti di ogni genere; durante tutta la giornata infatti, mentre gli impainti erano aperti, i visitatori sono stati intrattenuti con musica e dj set (che continuerà anche dopo la chiusura delle seggiovie). A Mondovì si è celebrato il Carlevè, con una speciale edizione dedicata ai fumetti, al mondo del comix e al cosplay. Il titolo dell’edizione era infatti “Comix & Games”: lo spazio di piazza Ellero infatti era suddiviso in aree, ognuna dedicata a un tema o attività (videogiochi, Manga, film ecc) e i visitatori hanno potuto “mettersi i panni” dei loro personaggi immaginari preferiti, visitando gli stand.

A Saluzzo il 95° Carnevale ha visto una nutrita partecipazione di pubblico per la sfilata dei numerosi carri allegorici lungo le vie cittadine. In città la festa proseguirà domani (lunedì 20 febbraio): presso il Pala CRS di Saluzzo, dalle 15, ci sarà il ballo dei bambini e alle 20 la polentata e il Gran Ballo serale con l’orchestra Aurelio Seimandi. Martedì 21 infine piazza Cavour ospiterà il luna park per i bambini.

Carnevale di Mondovì

Carnevale di Saluzzo

Carnevale di Prato Nevoso

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente