La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cocaina nascosta nel formaggio, sequestrati oltre cento chili

Dieci arresti in Piemonte, lo stoccaggio della droga avveniva anche in provincia di Cuneo, per poi essere smistata in Piemonte e nel resto d'Italia

La Guida - Cocaina nascosta nel formaggio, sequestrati oltre cento chili

Cuneo – Passava anche dalla Granda parte del fiume di cocaina che arrivava dall’estero e raggiungeva il resto d’Italia, tramite una banda che aveva base in Piemonte: il gruppo criminale è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Torino, che ha smantellato un’associazione per delinquere dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Il sodalizio, guidato da un 37enne di origine albanese, era attivo nelle province di Torino e Asti e aveva ramificazioni in Lombardia, Veneto, Toscana, Sicilia e Sardegna. Sono stati sequestrati oltre 100 chili di droga (quantità che avrebbe generato introiti illeciti per 20 milioni di euro, secondo le stime dei finanzieri). La droga “viaggiava” nascosta in forme di formaggio, in particolare parmigiano. Dieci le persone arrestate, di cui sette italiani e tre albanesi; carcere per sette di loro, domiciliari per gli altri tre. La cocaina arrivava principalmente dall’Olanda su camion, veniva stoccata in depositi piemontesi (anche nel cuneese, oltre ad astigiano e alessandrino) e poi veniva smistato nel resto del Paese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente