La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nonno e nipote tra i boschi

La tartalupo è un animale fantastico che guida l’autore lasciando che la realtà del piccolo paese di montagna con i suoi problemi

La Guida - Nonno e nipote tra i boschi

La tartalupo è un animale fantastico. E nel regno della fantasia guida l’autore lasciando che la realtà del piccolo paese di montagna con i suoi problemi, con la sua vita dura, le sue relazioni autentiche, lentamente sfumi. Paolino è il nonno, Martina la nipote: intorno ci sono pochi personaggi. Tutto sembra racchiuso in una casa, su un sentiero che conduce tra i boschi, ma soprattutto nell’animo di Paolino. Una favola semplice che parla di affetti profondi che resistono al tempo, che affiorano nei ricordi di esperienze passate. Una tartaruga che assume le fattezze di un lupo. Una morte che lascia il segno di una vita che si rinnova.

 

La tartalupo
di Paolo Usai
Primalpe
10 euro

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente