La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Secondo Barbero nuovo direttore generale di Arpa Piemonte

53 anni torinese, arriva dall'interno dell'Agenzia regionale per la Protezione Ambientale

La Guida - Secondo Barbero nuovo direttore generale di Arpa Piemonte

Torino – Secondo Barbero è il nuovo direttore generale di Arpa Piemonte. 53 anni, laureato in ingegneria, Barbero è una nomina interna all’Arpa perché fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento “Rischi Naturali e Ambientali” in seno ad Arpa e vanta alle spalle un’esperienza ultraventennale maturata prima nell’amministrazione regionale e poi nell’Agenzia regionale di protezione ambientale specificatamente nel settore ambientale, dapprima con riferimento al monitoraggio e previsione dei rischi naturali, della difesa del territorio, dell’analisi del clima e, in seguito, sui temi del monitoraggio della qualità dell’aria e delle acque.
La nomina è arrivata con decreto firmato dal presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio e dall’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati. Barbero succede ad Angelo Robotto, che a dicembre è stato nominato alla direzione dell’Ires, nomina su cui però pende un ricorso al Tar presentato da un’altra delle candidate alla carica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente