La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, si sono incontrate le famiglie dei bambini battezzati nel 2022

Domenica 5 febbraio Messa e momento conviviale a San Dalmazzo e Gesù Lavoratore

La Guida - Borgo, si sono incontrate le famiglie dei bambini battezzati nel 2022

Borgo San Dalmazzo – Domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata per la vita, si sono incontrate, nelle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore, le famiglie dei bambini battezzati nel corso del 2022.

A San Dalmazzo, al termine della Messa, è stata consegnata la piastrella con il nome del battezzato e la data del battesimo, depositata – il giorno del battesimo – nel “nido” accanto al fonte battesimale (nido che richiama il logo della pastorale pre/post battesimo, il giorno del battesimo del figlio.

“Una bella occasione di incontro che ha visto la partecipazione di numerose famiglie – commentano gli operatori – che avevamo conosciuto lo scorso anno durante gli incontri che vengono proposti dalle parrocchie alle famiglie che chiedono il battesimo. Il cammino della pastorale pre e post battesimo, che viene portato avanti dal 2011, è un’esperienza non facile, ma nonostante tutto sono numerose le famiglie che hanno voluto battezzare i loro figli e poi festeggiare con noi la scelta di far diventare cristiani i loro figli, introducendoli nella comunità cristiana”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente