La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Lanteri il racconto di chi ha vissuto la pandemia sulla propria pelle

Martedì 7 febbraio alle ore 17, "Ritrovare lo spirito mentre manca il respiro" con Carla Signori, monsignor Derio Olivero, operatori sanitari delle case di riposo

La Guida - Al Lanteri il racconto di chi ha vissuto la pandemia sulla propria pelle
carla signori libro

 

Cuneo – Una serata di testimonianze per dare voce a chi la pandemia l’ha vissuta e gestita, a volte subita sulla propria pelle, si tiene martedì 7 febbraio alle 17, al cinema Lanteri (via Emanuele Filiberto, 4 a Cuneo). Tra i testimoni Carla Signori, autrice del volume “Pneuma – Ritrovare lo spirito mentre manca il respiro”, una sorta di diario della pandemia raccontata giorno per giorno dall’autrice, direttrice della “Casa Pietro Giachetti” di Pinerolo.
Interverranno anche infermieri, operatori e ospiti di case di riposo.
A chiudere sarà Monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, che cura l’introduzione del libro e che ha vissuto sulla sua pelle l’esperienza del Coronavirus.
L’evento, moderato da Ezio Bernardi, direttore de La Guida, sarà introdotto da monsignor Piero Delbosco ed è organizzato dall’Associazione provinciale cuneese Case di riposo, in collaborazione con la libreria Stella Maris e con il Cinema Lanteri di Cuneo .

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente