La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il podcast di Fredo Valla che racconta la Baìo

Lo scrittore della valle Varaita sarà la voce narrante di tre puntate che presentano la storia e l'evoluzione della festa che celebra la cacciata dei Saraceni

La Guida - Il podcast di Fredo Valla che racconta la Baìo

Sampeyre – Un nuovo podcast di Fredo Valla sulla Baìo, la manifestazione occitana organizzata ogni 5 anni in Valle Varaita (e che inizierà oggi, domenica 5 febbraio). Sarà proprio lo scrittore e sceneggiatore a narrare la storia, l’evoluzione e i personaggi che compongono la festa, che dal 980 celebra la cacciata dei Saraceni dalla valle. Nelle diverse puntate del podcast (che sarà bilingue: a tratti occitano, a tratti italiano), si porterà l’ascoltatore a vivere il climax ascendente della Baìo, fino al momento in cui le manifestazioni dei diversi paesi confluiscono nella piazza di Sampeyre per urlare “Baìo! Baìo”: di nuovo liberi.
Le puntate sono disponibili gratuitamente su https://www.spreaker.com/show/baio-celebrare-la-liberta-ritrovata. Il podcast è a cura di Flavio Giacchero, con i paesaggi sonori curati da Andrea Fantino e il supporto di Chambra d’Oc.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente