La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Edilizia scolastica, strade e bilancio 2022: i temi dell’incontro tra Provincia e sindaci di Alba e Bra

Ai due incontri con la zona di Alba, Bra e ancora prima con il fossanese, il saluzzese e il saviglianese seguiranno i vertici con i primi cittadini del territorio di Cuneo e Mondovì

La Guida - Edilizia scolastica, strade e bilancio 2022: i temi dell’incontro tra Provincia e sindaci di Alba e Bra

Alba – Bilancio del 2022, programmazione di lavori in materia di edilizia e sicurezza stradale: questi i temi toccati durante la riunione della Provincia di Cuneo con i sindaci del quadrante albese e braidese, organizzato ad Alba nei giorni scorsi. Il vertice, che ha fatto seguito a quello immediatamente precedente con i rappresentanti istituzionali della zona di Fossano, Saluzzo e Savigliano, si è aperta con la rilevazione di 70 milioni di euro come bilancio (di parte corrente) dell’anno 2022, con entrate proprie pari a poco più di 41 milioni di euro. Benché i trasferimenti statali siano stati di 15 milioni di euro, la Provincia avrà un saldo negativo, dovendo versarne 19 in tasse. Nota dolente anche per la revisione delle spese per il funzionamento degli edifici scolastici, duplicata a causa del rincaro energetico.

Sul fronte della sicurezza delle strade sono stati messi in agenda alcuni interventi di asfaltature, rettifiche delle strade e messa in sicurezza dei ponti. Promesse anche per quanto riguarda l’edilizia scolastica: si anticiperà la costruzione di nuove scuole e palestre grazie ai fondi del Pnrr.

Al termine dell’incontro il il presidente della Provincia, Luca Robaldo, si è detto soddisfatto: “Abbiamo dato avvio ad una operazione che ci consente di informare in modo trasparente tutti gli amministratori rispetto al bilancio dell’ente.”

Nei prossimi giorni è atteso il vertice con i sindaci del monregalese e del cuneese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente