La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fine settimana di controlli per la Polizia locale di Cuneo

Tre incidenti stradali, di cui uno con una ragazza investita in corso De Gasperi, e oltre 70 veicoli controllati in una sera

La Guida - Fine settimana di controlli per la Polizia locale di Cuneo

Cuneo – È stato un fine settimana di controlli per la sicurezza da parte della Polizia locale del capoluogo. Nella serata di venerdì 27 gennaio le pattuglie  impegnate nel terzo turno hanno intensificato i controlli sia per quanto riguarda le condotte di guida nell’area del pizzo di Cuneo, maggiormente frequentata per via dei locali, sia in zona corso Francia, per intercettare i mezzi pesanti che non rispettavano il divieto di transito percorrendo l’asse centrale invece di corso De Gasperi oppure la Est-Ovest. L’esito è stato di oltre 70 veicoli controllati, da cui sono scaturite sanzioni al Codice della Strada per mancato rispetto del divieto di transito mezzi pesanti, utilizzo di telefono cellulare o condotte pericolose durante la guida.
Durante la serata gli operatori sono anche intervenuti in corso Giolitti per il danneggiamento di un bene pubblico da parte di un autocarro, successivamente allontanatosi. Il mezzo è stato individuato grazie all’impianto comunale di videosorveglianza; il conducente sarà denunciato e chiamato a risarcire.
Nel corso del fine settimana le pattuglie della Polizia locale sono state anche impegnate nel rilevamento di tre incidenti stradali sull’altipiano di cui uno, in corso De Gasperi, con il coinvolgimento di un pedone (una ragazza ferita non gravemente) e la cui dinamica è ancora al vaglio degli operatori intervenuti per i rilievi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente