La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meccanizzazione agricola a Savigliano, appello per materiale fotografico

Mag conferma la voglia di crescere e annuncia novità, anche con una mostra sul 40° anniversario dell’evento

La Guida - Meccanizzazione agricola a Savigliano, appello per materiale fotografico

Savigliano – Il Mag 2023 si svolgerà da giovedì 16 a domenica 19 marzo presso l’Area fieristica di via Alba a Savigliano. La 40a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola rappresenta un’edizione simbolica, che attraverso l’ingresso negli “anta” segna la raggiunta maturità del più importante evento fieristico di settore del Nord-Ovest, che proprio l’anno scorso si è ripresentato in presenza dopo tre anni di stop forzato a causa del Covid completamente rinnovato nel brand e nelle prospettive di crescita. Tra le novità introdotte dalla Fondazione Ente Manifestazioni nel 2022 trovano conferma sia la serata di premiazione del Concorso Novità Tecniche, in programma venerdì 24 febbraio 2023 al Teatro Milanollo, sia il MAGazine sostitutivo del catalogo, che verrà distribuito nel Nord-Ovest nelle settimane che precedono l’evento, sia la presenza di eVISO come e energy partner. Previsto, inoltre, un potenziamento del programma di eventi convegnistici pensati per il pubblico della fiera nel padiglione Agrimedia (realizzato con il contributo della Fondazione CRC) e del numero di espositori in tema di efficienza energetica, energie rinnovabili e tecnologia applicata all’agricoltura del padiglione coperto Ecotech. Per festeggiare il 40° compleanno, infine, è in programma “Scatti di Mag”, una mostra sulla storia della manifestazione per la realizzazione della quale è stato lanciato un appello per raccogliere documentazione a tutta la popolazione.
“La mostra celebrativa che abbiamo fortemente voluto organizzare di concerto con il Comune di Savigliano – spiega Andrea Coletti, presidente della Fondazione Ente Manifestazioni -, sarà allestita dal 14 marzo al 2 aprile all’interno dell’Ala Polifunzionale che si affaccia su Piazza del Popolo, primissima location della Fiera. ‘Scatti di MAG’ vuole raccontare attraverso i ricordi e gli scatti fotografici delle prime edizioni, il come eravamo, per passare al come siamo attraverso la visione di un video che racconta le recenti trasformazioni della manifestazione. Il percorso proseguirà poi con uno sguardo verso il futuro, lasciando spazio ai lavori degli alunni della scuola primaria che hanno immaginato come saranno i macchinari agricoli di domani. La buona riuscita della mostra dipenderà molto dalla risposta che arriverà dai saviglianesi e dagli affezionati alla fiera, che invitiamo fin d’ora a farci avere foto e altri documenti storici utili alla sua realizzazione”.
La documentazione potrà essere spedita postalmente o consegnata direttamente all’ufficio della Fondazione Ente Manifestazioni (Ala Polifunzionale, Piazza del Popolo 29 C), ma anche essere inviata tramite mail (commerciale@entemanifestaizoni.com) o su WhatsApp (331 6545502), entro lunedì 27 febbraio 2023, accompagnata dai recapiti del mittente, in modo che l’organizzazione possa restituirla una volta digitalizzata e ristampata.
Il MAG 2023 – 40a edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano è organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni con i patrocini della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo. Per avere aggiornamenti e maggiori informazioni sull’evento è possibile telefonare allo 0172-712536 o consultare i siti Internet www.fierameccanizzazioneagricola.it e www.entemanifestazioni.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente